“HEY MA!” è il nuovo singolo di Luca Anceschi, scritto da lui insieme a Domenico Castaldi. Il singolo vanta collaborazioni prestigiose, infatti troviamo: Lanny Ligabue (figlio di Luciano) alla batteria, Max Gelsi al basso, Matteo Morgotti al pianoforte e archi, Jonathan Gasparini alle chitarre. La piccola Lara Anceschi ha realizzato la copertina.
Il tuo sound spazia tra diverse atmosfere, non ponendo limiti alla creatività. È stato difficile arrivare a questo risultato?
Intanto vi ringrazio per la disponibilità e lo spazio a me dedicato.
Grazie di nuovo ma questa volta per la domanda che mi state ponendo e che mi è arrivata come un complimento. Diciamo che realizzo le mie canzoni in modo spontaneo usando suoni che mi danno emozioni, avvalendomi della collaborazione vitale del mio amico chitarrista ed arrangiatore Jhonatan Gasparini il quale capisce da subito quello che voglio.
Parliamo del tuo nuovo singolo “Hey Ma!”. Come pensi lo stiano accogliendo? Ti ha scritto qualcuno per dirti di essersi ritrovato nelle tue parole?
Assolutamente sì. Devo dire di aver ricevuto parecchi feedback positivi. Qualcuno mi ha anche fatto emozionare.
Accoglienza per ora molto positiva.
In questo momento purtroppo tutto si è fermato quindi forse la domanda è un po’ fuori luogo ma…ti piace la vita da palco?
Il palco è la mia vita, mi manca come l’aria che non ho quando indosso quella “fottuta” mascherina! Tutta la mia vita è stata vissuta sui palchi, lì riesco ad essere me stesso ed esprimere la mia essenza. Palco, i miei amici musicisti intorno, le mie figlie davanti a me, non importa in quale parte del mondo possa essere, sono a casa!
Tre cose che prometti a chi verrà a sentirti?
Baracca, energia e Rock’n’Roll.
In bocca al lupo, Luca!
Grazie con tutto il cuore che ho e facciamo crepare il lupo!