Dopo intensi duetti, ballad struggenti, musica disco e samba rock davvero non sapevamo cosa aspettarci dalle note del poliedrico cantautore romano Simone Barotti. Così quando ha spoilerato un piccolissimo frame del suo nuovo singolo in programma tra settembre ed ottobre 2021 non abbiamo potuto far altro che raggiungerlo per una chiacchierata telefonica.
“Voglio fare quello che mi pare” esordisce ridendo. Anche se in verità è la filosofia che musicalmente ha sempre seguito. Ed i dati di streaming (oltre 50 mila su Spotify per il suo ultimo singolo “Amami da ora”!!!) e di downloading (quasi 1200 tra ITunes, Amazon e compagnia!!) sembrano incoraggiare quelli che possono apparire continui azzardi ma che in realtà stanno delineando il carattere musicale dell’artista romano. Il brano che uscirà tra settembre ed ottobre 2021 non è scritto di suo pugno ma è una cover stravolta completamente della pop star amaricana Britney Spears. Gimme more
”Quando suoniamo live spesso inseriamo brani non miei che mi diverto a riarrangiare per dar loro un carattere che mi assomiglia di più . Con Gimme More abbiamo deciso con l’etichetta di dare voce in modo ufficiale a questo lato del mio repertorio “ ci racconta Simone
“ Ho preso ispirazione da una bellissima cover di Christopher Dallman uscita diversi anni fa. Lui è un artista americano fantastico con cui sono in contatto. Ascoltate la sua musica!!”
A supporto del brano uscirà anche un videoclip stavolta girato dal giovane regista GIUSEPPE QUELLO LÀ (all’anagrafe Giuseppe Giraldi) del quale Simone ci dice “ Ho visto dei lavori di Giuseppe e ne sono rimasto affascinato! È un ragazzo di grande talento e fantasia e sono felice che sia nata questa collaborazione. Gli abbiamo lasciato carta bianca. Seguitelo su istagram per curiosare un po’ @giuseppe_quello_la.”
Insomma i presupposti per lasciare un segno ci sono tutti! Non ci resta che aspettare per ascoltare.