RED LINE è l'EP d'esordio dei JACKIE BROWN, è stato registrato e masterizzato da Francesco James Dini presso il 1901 Studio di Alzano Lombardo (Bergamo) ed è disponibile in formato fisico e digitale dal 04 Dicembre 2021.
Red line è composto da tre tracce caratterizzate da voce e suoni in puro stile punk rock cantato in italiano con messaggi diretti e influenze hardcore e melodie molto vicine allo street punk.
L'uscita è supportata dalle etichette indipendenti Gasterecords e 1901 Studio, tre brani importanti come punto di partenza per i prossimi lavori della band.
TRACKLIST
1. Il tempo delle mele
2. Non ti fan
3. Sonata
I Jackie Brown nascono nell'estate del 2018 dalle ceneri dimezzate dei "Sensa", band punk rock bergamasca attiva alla fine degli anni 90.
Con Tony alla chitarra, Gigi alla batteria e Teo al basso iniziano a produrre i primi inediti, facendo convogliare le proprie varie influenze musicali in un sound esplosivo e coinvolgente che spazia dall’HC punk al punk rock californiano, fino allo street punk.
Nell’estate del 2021 il trio decide di allargarsi; Teo passa alla chitarra, lasciando così il posto all’esperto bassista Bertu.