L'artista Ejay Ivan Lac, produttore musicale del sound elettronico del futuro e scrittore di romanzi horror, ha fatto notare come TikTok e simili siano un grande potenziale per gli artisti. In particolare si riferisce al sistema dei Reels che ormai sono stati introdotti in quasi tutti i social conosciuti.
"I reels sono un ottimo sistema per far conoscere al pubblico le proprie creazioni. Questo sistema non ha bisogno di Hashtag o strategie per farsi notare, il sistema dell'algoritmo fa tutto da solo, aiuta i video a crescere e li associa ai gusti delle persone. Uno che di Reels se ne intende è sicuramente TikTok, il suo grande potenziale non è stato ancora utilizzato, il problema è che TikTok è invaso da video troppo generici, difficilmente scorrendo la home troverai qualcosa di unico nel suo genere. Su TikTok si cresce subito ma per il semplice motivo che i video risultano tutti simili gli uni con gli altri e non c'è alcuna competizione, come invece accade su piattaforme come Youtube e Instagram, spesso un adulto si stufa subito di questo social"
Secondo l'artista dovrebbero esserci più musicisti, musica e video musicali su TikTok: "Come ho detto prima, TikTok ha il potenziale di contenere milioni e milioni di utenti, alcune delle sue hashtag arrivano a "Bilioni" di views e interazioni, un numero che nessun altro social riesce ad avere. Il mio obbiettivo è quello di pubblicare interi video musicali, tracce intere accompagnate da immagini 3D e ambienti virtuali. Ecco perché ho riavviato la mia vecchia pagina TikTok, i tempi sono maturi e il potenziale per cambiare le regole del social sono presenti. Ora si possono caricare video da 10 minuti, questo mi permetterà di presentare viaggi sonori all'interno dei reels".
"Il mio scopo è quello di cercare artisti e musicisti "originali" e creare un ecosistema capace di invadere il social. I giovani e gli adulti hanno bisogno di stimoli "buoni", che insegnino loro qualcosa di creativo e stimolante, i reels hanno questo potere di entrare in un attimo nei pc e cellulari di ogni individuo sulla faccia della terra, il mio progetto includerà tutti i reels presenti su Facebook, Youtube, Instagram e Tiktok. Sono molto meglio dei classici post, penso che il futuro del social sia proprio questo, l'immediatezza di trovare i contenuti".
Ejay in oltre parla del suo prossimo progetto musicale Discotronik, in uscità nel 2023: "Discotronik è il mio prossimo progetto musicale. La musica elettronica incontrerà le atmosfere cyberpunk del futuro, ecco perché sarà a 360 gradi collegato alla tecnologia virtuale, social network e nuove tendenze. Discotronik non sarà un semplice album musicale ma è un progetto più ampio che accompagnerà gli ascoltatori in mondi aveneristici, costituito da video musicali e bonus visual cinematografici".