I Dark Goat tornano a far parlare di se a poche settimane dall'uscita del EP Ball gags & Satanism con un nuovo singolo intitolato Blasphemous Communion.
La canzone si apre con una litania satanica cantata da chissà quali cultisti delle tenebre e da un assolo di Slayeriana memoria che apre il sipario ad una voce cattiva e inquietante come sempre.
Questo singolo è infatti la classica canzone Blackened Death Metal vecchio stile tanto caro ai fans dei primi Mayhem, Beherit, Blashpemy e Darkthrone.
La traccia è composta da tre differenti riff... il primo è un riff tra il black e il death metal old school; il secondo accompagnato, da una batteria in blast beat, è un riff tra il grindcore e il brutal death. Il terzo riff è invece un thrash/black tanto caro alle band del genere che hanno fatto scuola agli inizi degli anni 90.
Il tutto impreziosito da assoli in stile Slayer e da pad di tastiere inquietanti e cupi.
La copertina è inquietante, onirica, spaventosa.
Una canzone fredda e cattiva, veloce e potente, oscura e ossessiva consigliata agli amanti del metal estremo senza fronzoli, agli ascoltatori di quel tipo di metallo nero che non scende a compromessi e che fa indurre in preghiera le nonne religiose e riesce far bagnare le mutandine delle darklady fans del genere durante l'ascolto.
VOTO: 8.5