Tempvs Fvgit AD è il progetto drone dark black metal di un giovane musicista siculo.
Ha appena pubblicato due nuove tracce sul suo Bandcamp.
La prima canzone intitolata Ethereal Anguish è una traccia di una sola voce molto distorta con un sottofondo industrial molto tetra ed agghiacciante che porta l'ascoltatore verso mondi eterei malvagi e freddi.
La seconda canzone ha un titolo strano, 鉄の鳥. E è strana anche la canzone infatti è una traccia vocale scandita da un gong.
Tempvs Fvgit AD rappresenta tutto ciò che è l'avantgarde, esso infatti si distacca dalle sue origini Black Metal per sprofondare verso abissi Industrial e Drone, con marcate influenze Ambient e Experimental.
La ricerca sperimentale di nuovi suoni, nuove melodie e nuovi viaggi sonori lo porta infatti a distaccarsi sempre di più dal sound metal delle origini per abbracciare un genere che non è ben identificabile in un unico genere musicale. Queste tracce sonore infatti superano il concetto stesso di canzone per rilegarsi in un sottogenere che ancora non è ben definito in quanto lui è l'unico a proporre una cosa simile. Che si l'inizio di un nuovo genere musicale? Non ci resta che stare alle porte ed attendere i futuri sviluppi compositivi di questo originale artista.
Se posso dare un voto a queste sonorità darei un 8.